sabato 29 settembre 2012

ricettine

Uno dei progetti per i regali di Natale che mi hanno affidato è un ricettario.
Non volevo fare il classico quadernetto ma qualcosa di più carino e soprattutto facile da gestire.
Ho trovato in questo blog queste simpatiche schede fronte/retro con i gufetti e quindi ho pensato di usarle per creare un ricettario a 'tema'!


Stampate le schedine non mi restava che trovare un modo carino per raccolglierle così le ho unite con un anello e per le copertine ho rivestito due cartoncini più spessi con una delle mie carte preferite (summer breeze) e ho decorato con qualche bottone e 2 gufetti sempre trovati nella rete.

Per chiuderlo ho messo semplicemente un nastrino fermato sul retro tra due fori e annodato davanti.


Ecco il risultato finito:



In alternativa ho trovato qui un bauletto che avevo pensato potesse essere adatto a contenere le schedine ma alla fine non l'ho usato ma era fatto.. e così l'ho decorato comunque sempre con le carte dello stesso album ma senza però mantenere il tema gufetti.

E anche per stasera vi saluto!

Nessun commento:

Posta un commento